lunedì 26 ottobre 2020

BRICHI 'D SERAVALE - Percorso Guidato in Tecnica NORDIC RUN/SKI WALKING [NORDIC WALKING ALESSANDRIA ORIGINAL]


Obiettivo della mia uscita estremamente collinare di stamattina era "concatenare" due percorsi molto belli del Distretto Novese: La Cronoscalata del Montespineto completata in 20':20'' e in rapida sequenza La Brichi 'd Seravale chiusa in 59':55', quest'ultima documentata in parte con la mia ACTION CAM piazzata sul capoccione! :D Il tutto in pieno stile NORDICO!
Nelle fasi più veloci di quello che è a tutti gli effetti un "Medio Variato" su percorso ondulato, potrete notare come la mia respirazione si faccia molto più impegnata: si tratta infatti degli intervalli da 2' di "Elghufs" tecnica Nordica che consiste nel riversare il 60% del peso corporeo sui bastoni, spingendo marcatamente con le braccia e, contemporaneamente estendendo il compasso di falcata nel distretto inferiore.
Nelle fasi invece da 1' più "dolci", diciamo così :D, potete vedermi e sentirmi mentre rifiato un attimino con la tecnica in doppia spinta dello Ski Walking. Anche in questo caso l'impegno, soprattutto nei distretti superiori è notevole, dal momento che la spinta è totalmente a carico di braccia, petto, spalle, dorsali e addome... ho dimenticato qualcosa? :D
LIKE E ISCRIVETEVI AL CANALE se il video vi è piaciuto!

NORDIC WALKING ALESSANDRIA ORIGINAL
Mi trovate anche su:

Nessun commento:

Posta un commento

NORDIC WALKING - Perché pochi Podisti se lo filano? 🤔

Bio Correndo , podismo, atletica, sport, gare, calendario podistico regionale, calendario podistico nazionale Nel nuovo video spiego a Rober...